Il tessuto aereo è una disciplina che nasce nel mondo del circo come arte e spettacolo circense ma che negli anni si è avvicinata piano piano a tutti anche come strumento di movimento di tipo diverso allo sport ma che apporta al fisico gli stessi benefici.
Inoltre essendo sospesi in aria aiuta ad avere una maggiore consapevolezza del proprio corpo e di come gestirlo senza appoggiare i piedi per terra, fidandosi di se stessi e sfidando se stessi in nuovi modi.
Il mio corso, essendo un’approccio all’attività proposta ai bambini è orientata verso il gioco ed il divertimento non tralasciando l’apprendimento delle tecniche di base che servono per imparare la disciplina.
All’interno della lezione ci saranno parti di riscaldamento e giochi di gruppo in movimento a terra per poi passare ad esercizi più specifici e di arrampicata sui tessuti.
“Quel che provo quando sono io sospesa fra i tessuti mi sento in un altra dimensione..quasi come se potessi volare, giocando con il mio corpo, arrotolandomi scopro nuove posizioni, mi appendo..cado ma senza cascare..”