Discipline Artistiche, Tessuti Aerei
Ramona D’Aguì è danzatrice e acrobata aerea.
Dal 2002 si dedica all’espressività corporea attraverso la pratica della danza contemporanea, del teatro danza e successivamente dell’acrobatica aerea (tessuti, corda e cerchio aereo), cercando sempre di fondere e intrecciare un dialogo tra queste arti nella resa di un corpo fluido, privilegiando la relazione armoniosa tra dinamica e gravità per dare al gesto ampiezza e respiro tra forma e intenzione.
A partire dal 2007 pratica discipline aeree e successivamente si dedica all’insegnamento e alla creazione.
Attualmente è impegnata con un lavoro in duo su corda aerea e fonda con Michela Marrone il Duo Acrobatico “Aerial duo Mira”
A tutto questo integra un training che viene dall’acrobatica e dal Pilates (essendo insegnante certificata presso Postural Pilates presso la Postura Pilates Academy di Torino).
Per approfondire ulteriormente il percorso esplorativo sul corpo nei suoi aspetti emozionali in relazione a quelli fisiologico/funzionali porta a termine una formazione triennale di Shiatsu diventando operatrice certificata presso la Shiatsu ShinTai school di Padova.
Nel marzo 2008 consegue la certificazione di Danza Educatrice, progetto didattico che ha come scopo la divulgazione della danza all’interno delle scuole.